Sgreccio

[A2] Lidar rotto per la seconda volta

Dopo 30 giorni dall' acquisto si era rotto il Lidar.
Mi è stato riparato ma dopo solo 15 giorni si è di nuovo rotto.
Ho scritto di Nuovo all' assistenza ticket 83025649, vediamo se riusciranno a risolvere il problema definitivamente.

Io ho già dovuto smontare e rimontare robot e base due volte. Di dovuto creare mappa e zone vietate per due volte, ho perso 15 giorni di attesa per la riparazione.
Ora dovrò fare tutto da capo di nuovo 😠 dopo aver perso intere mattine a sistemare perfettamente le due zone.
Sono veramente deluso
You need to log in to reply. Login | Register

2 Comment

Ci dispiace molto per la spiacevole esperienza che hai avuto. Non preoccuparti, abbiamo contattato il team competente per dare priorità al tuo caso. Faremo del nostro meglio per fornirti una soluzione soddisfacente.
2025-5-30 16:08:05 Translate

Ciao, come ho già scritto in un'altra post sempre per lo stesso problema, dove mi avevi risposto del guasto simile, trovo che sia veramente scoraggiante che di NUOVO possa capitare una cosa simile. Premetto che quello che dopo il problema che a me è capitato Domenica 25 maggio (circa due mesi dopo l'acquisto), nonostante abbia aperto la richiesta di assistenza, non ho ancora avuto modo di rispedire il robot. Oggi è uscito un aggiornamento (.0290), e ora il blocco della calibrazione per il problema del Lidar capita al 70% e non al 60%... E le ho provate tutte in questa settimana (svuotare la cache sull'app, ripristino condizioni di fabbrica, ecc ecc.. e sono sempre più convinto che più che non problema "fisico" del lidar, sia qualcosa che non sta funzionando negli ultimi aggiornamenti... Se così non fosse, trovo imbarazzante che sostituendo un componente che non ha segni evidenti e grossolani di usura, il problema si ripresenta dopo 2 settimane. È una cosa che supera anche il concetto di "obsolescenza programmata"... Che si solito STRANAMENTE capita sul finire delle garanzie (un motivo in più perché ho fatto un anno supplementare di estensione). Però qui si sfiora il limite della truffa, se fosse così. I casi simili sono fioccati tutti in questo periodo (si legge sia qui sia sui gruppi ufficiali di facebook), e sicuramente non è un'ottima pubblicità nel per Dreame né per la loro assistenza. Mi lascia interdetto un problema simile, che già diventa fastidioso SE CAPITA una volta, e nel giro di alcune settimane (e so cosa vuol dire dover rimappare completamente un giardino, soprattutto se ha una configurazione "complicata" con aiuole, zone vietate e passaggi/percorsi).. A quello si aggiunge l'inutilizzo di almeno 15 giorni per una riparazione che non garantisce (ed è questa la cosa GRAVE) che il problema venga risolto e non si ripresenti. E. Stiamo parlando di un prodotto che ha un costo anche importante. Che quando funziona è sicuramente valido. Ma se ogni tre per due si deve vivere nel terrore che improvvisamente si blocchi.... ovviamente sarò costretto a mandarlo in assistenza, ma già la tua esperienza mi fa pensare al peggio.
2025-5-30 22:07:03 Translate

UID:BS972102
  • 19Posts
  • 1Friends
Privacy Policy|Terms & Conditions|DarkRoom

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List